fbpx
Blog

Come guarire il rapporto? Parte 1

Cerchiamo a capire che cosa è una relazione karmica? Parte 1

Le relazioni karmiche sono l’interazione tra le persone partendo dall’EGO, cioè sono rapporti al livello di personalità. Ad esempio, quando sentiamo di essere offesi da una persona, riproviamo, inganniamo,umiliamo, non accettiamo, ecc – noi reagiamo condizionati dalla nostra personalità.

Relazioni karmiche si sono sviluppate tra noi nel corso di molte vite. E si ripetano ogni volta quando continuiamo a reagire attraverso la lente del nostro ego.

Ti sei mai chiesto perché certe persone percepisci con amore, gioia, come se foste sono le anime gemelle. Ed altri percepisci con rabbia, risentimento, rimprovero, rifiuto?

Questo accade perché la vita attuale è un’estensione della tua relazione che proviene da una vita passata. E questo valido per ogni persona. Semplicemente riprendi il vostro rapporto in questa vita, dal punto in quale vi site fermati in precedenza.

Se ti sei separato con una persona nel risentimento, nel dolore, nella sofferenza, allora anche in questa vita sperimenterai lo stesso. E così fino a quando non potrai cambiare la tua percezione e cominciare a vivere situazioni con questa persona in accettazione totale, ma non in umiltà.

Se in un’altra vita una persona ti ha ingannato, ti ha tradito e tu lo hai odiato per questo, allora anche in questa vita sperimenterai lo stesso nei suoi confronti. Cioè, le tue reazioni non sono una novità, si ripetono molte, molte volte in ogni incarnazione.

L’importante è comprendere che le nostre relazioni non si sono sviluppate solo in questa vita, ma si sono formate in molte incarnazioni e cosi sono formate le energie karmiche che abbiamo creato vivendo situazioni di dualità.